Recensioni: 1 articolo 2 minuti 3 libri – Donne

anapaula
Share this article:

Recensioni: 1 articolo 2 minuti 3 libri


Donne che ce la fanno da sole


Eccomi qui, il mio primo blog post in italiano!

 

Le vacanze estive sono il momento perfetto per aprire un nuovo libro e rilassarsi leggendo. Questo vale per le mamme (e non) che hanno poco tempo durante l’anno per leggere, quelle che si lanciano stravolte sul letto con un libro in mano che, immancabilmente, rimane chiuso.

 

Ahimè, siamo tutti troppo indaffarati per leggere lunghissime recensioni di libri e capire cosa comprare. Perciò la mia missione questa estate è quella di darvi dei consigli brevi e mirati: 1 blog post di 2 minuti con 3 recensioni! 

 

Per coloro che amano le protagoniste dal carattere forte, le eroine che salvano il mondo e le donne che ce la fanno da sole: ecco i miei 3 consigli per voi!

 


Ines dell’anima mia

di Isabelle Allende

Ines vi guiderà alla conquista del Cile nel 1500. Amanti dell’avventura, dei viaggi, delle storie d’amore non convenzionali e della libertà, questo libro è per voi. Non solo leggerete del viaggio di una donna straordinaria alla conquista della sua indipendenza, ma anche il racconto della scoperta del Cile, un paese selvatico dai mille volti e dal grande fascino. 

Attenti: alla fine di questa lettura vorrete mollare tutto e partire, sacco in spalla, sulle tracce di Ines!  

 


Trilogia di Divergent

di Veronica Roth

 

Non sono solo libri per adolescenti! Questa trilogia vi catapulta in un mondo distopico post apocalittico: la società è divisa in fazioni e la gente vive secondo un ordine ben stabilito. Tris, la protagonista, dimostra di avere carattere, coraggio e determinazione ribellandosi al sistema e affrontando tutte le prove che incontra nel suo cammino. Questa trilogia è un incredibile racconto dai ritmi frenetici e ricco di colpi di scena, ma anche la storia della trasformazione di un’adolescente che da figlia ubbidiente diventa eroina.

 


Wild. Una storia selvaggia di avventura e rinascita

di Cheryl Strayed

 

Questa è la storia vera di Cheryl Strayed, donna con un passato difficile e un presente al collasso. Non avendo più niente da perdere decide di camminare lungo il Pacific Crest Trail, percorso di più di 1000 km che parte dal deserto del Sud degli Stati Uniti fino al confine con il Canada, l’estremo Nord. Descrizioni incredibili dei paesaggi selvatici degli Stati uniti e riflessioni intense in un percorso personale faticoso, ma necessario. Questo libro va letto tutto d’un fiato.

SaveSave

SaveSave

SaveSave

SaveSave

SaveSave

Share this article:

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Subscribe to our mailing list

* indicates required

Please select all the ways you would like to hear from Ana just Ana:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use MailChimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to MailChimp for processing. Learn more about MailChimp's privacy practices here.